“Domande bisclacche”, il nuovo libro di Maurizio Bernacchia

"Domande bisclacche", il nuovo libro di Maurizio Bernacchia. Le uniche domande a cui si risponde solo con un sorriso.

Domande bislacche” di Maurizio Bernacchia, stampato da Edizioni de Faro, è rivolto a chi in un mondo pieno di domande sul presente e sul futuro, vuole trovarne alcune che lo facciano sorridere, anzi, alcune per le quali la risposta necessaria sia solo un sorriso. Aforismi umoristici in forma di domanda, bislacca, dove giochi di parole e doppi sensi provocano lo spirito e lo spiritoso.

Chi è Maurizio Bernacchia

Maurizio Bernacchia è direttore creativo, songwriter e Docente del CET, la Scuola di Mogol, nel corso autori, di cui ha scritto le dispense didattiche. Tiene lezioni di tecnica di scrittura per varie Università e Conservatori. È specializzato nella creazione di repertorio ad hoc e nel coaching di giovani artisti: da Amici a Sanremo, da Federica Carta ai Carboidrati, da Leonardo Monteiro ai Thema.

Ha scritto per glorie della musica italiana come Tony Dallara, per il teatro e per iniziative benefiche, dal Vaticano alla Polizia di Stato. Ha vinto numerosi premi e contest, dal Premio Lunezia al Premio Poggio Bustone, da  Area Sanremo a Voci per la libertà di Amnesty International. Come autore ha partecipato a Sanremo, pubblicato 100 canzoni e 5 libri. Oltre che con Mogol, collabora da anni con molti nomi importanti della musica italiana, come Fio Zanotti e Mariella Nava.

Per saperne di più, www.mauriziobernacchia.it

LEGGI ANCHE: Scrivi canzoni? Consigli pratici per giovani songwriter, il nuovo libro di Maurizio Bernacchia