AimaD: “Mi piacerebbe collaborare con Tedua”

AimaD: "Mi piacerebbe collaborare con Tedua", ecco cosa ha dichiarato l'artista in un'intervista su Bellacanzone.

Il singolo, che segna il suo ritorno dopo “La Follia dell’Esistere” e, ad un anno esatto dalla bellissima performance al Festival Dei Due Mondi di Spoleto come Opening di Mahmood, è il risultato di una ricerca interiore, di una riflessione e lotta con se stesso che AimaD aveva ingaggiato già nei suoi precedenti lavori ma che solo in questo brano ha trovato il modo di concretizzarsi pienamente.

VUOI PARLARCI DI BIANCO?

BIANCO è nata durante il lockdown, periodo particolarmente difficile per me che mi sono dovuto – un po’ come tutto il mondo della musica – fermare.

Con questa nuova traccia ho cercato di rendere orecchiabile un mio “dramma personale”che in un particolare momento della mia vita  mi ha portato all’allontanamento da tutto e tutti ma allo stesso tempo mi ha dato l’occasione per fare un ulteriore passo verso la maturità. Il beat di Giovanni (D4D, mio produttore) questa volta richiama un sound che ha molto a che fare con la musica house perciò ho pensato e colto l’occasione per svelare un’altra parte di me….

HAI APERTO IL CONCERTO DI MAHMOOD: CON QUALI ALTRI ARTISTI TI PIACEREBBE COLLABORARE?

L’opening di Mahmood al festiva dei due Mondi ha rappresentato veramente un momento importantissimo per me; se non fosse stato per l’emergenza Covid e l’annnullamento dei concerti di questa estate probabilmente avrei avuto altre bellissime occasioni. Resto fiducioso per la ripresa del 2021 e – nonostante rappresenti un sogno – collaborerei volentieri con i miei idoli, primo fra tutti TEDUA!

COME HAI VISSUTO QUESTO PERIODO DI QUARANTENA DAL PUNTO DI VISTA PERSONALE E LAVORATIVO?

Personalmente è stato molto alienante, come per tutti immagino. Sicuramente per una personalità inquieta come la mia è stato ancora più difficile soprattuto lo stare fermo “fisicamente”!!! Ne ho approfittato per ripensare i miei progetti musicali e per scrivere… ho scritto davvero tantissimo durante il lockdown…

COME VEDI IL FUTURO DELLA MUSICA DAL VIVO IN ITALIA?

Il settore subirà sicuramente grandi revisioni e trasformazioni dopo questo stop forzato. Il pubblico sicuramente chiederà per la prossima stagione ancora più eventi live (sperando che tutto si possa svolgere in sicurezza) Magari questo “momento di riflessione” sarà anche l’occasione per correggere alcune “storture” che stava mostrando il mercato dei live a scapito dei più piccoli…chissà …

DOVE TI ASCOLTEREMO NEI PROSSIMI MESI?

Stiamo promuovendo il singolo in radio quindi      spero che quest’estate riusciate ad ascoltarmi attraverso qualche network. Per ora BIANCO è in programmazione su Radio2 Indie e siamo    già molto soddisfatti del risultato. Speriamo sia solo l’inizio!

PH. Gabriele Desantis