Andrea Muccin: “Sto preparando un album diverso dal passato”

Andrea Muccin: "Sto preparando un album diverso dal passato". ecco l'intervista esclusiva di Bellacanzone al cantautore in merito all'uscita del nuovo singolo.

Dallo scorso 17 gennaio è in rotazione radiofonica “Gaucho” (Noize Hills Records), l’ultimo singolo di Andrea Muccin uscito sulle piattaforme digitali lo scorso novembre. Un bambino che è diventato un uomo, ma che di tanto in tanto rivolge il pensiero all’infanzia, alla spensieratezza di quegli anni alla guida della sua Gaucho, la famosa macchina giocattolo a cui Andrea Muccin dedica il titolo del suo ultimo brano.

Vuoi parlarci di Gaucho?

Sì, ne parliamo molto volentieri di Gaucho. Siccome il mio singolo uscito il 17 gennaio parla un po’ di me. E della mia infanzia mia sorella di mia madre di mio padre un argomento semplice. Un argomento alla portata di tutti.

Come nasce l’idea del videoclip?

L’idea è nata dal regista. Lorenzo chiesa è stata una genialità da realizzare in pochissimo tempo E nella maniera più vincente possibile. Il lavoro di post produzione sarà stato sicuramente faticoso. Ma riuscito nel migliore dei modi colgo l’occasione per ringraziare di nuovo il mitico Lorenzo

Stai preparando un nuovo album? Quali differenze ci saranno rispetto ai lavori precedenti?

Il nuovo lavoro che stiamo facendo è totalmente diverso dal mio vecchio progetto hip hop, c’è più canto. Più musica ma le metriche e il metodo di scrittura è rimasto lo stesso di sempre.

Nei prossimi mesi dove ti vedremo?

Sicuramente abbiamo dei progetti per quanto riguarda la parte live spero Che insieme ai ragazzi della mia etichetta noizehills Records. Riusciremo a girare il nord Italia. Colgo l’occasione Di ringraziare anche loro. Ed invitarvi a seguirmi sui social. Mi trovate su tutti i portali col nome Andrea Muccin.

Andrea Muccin nasce nel 1990 a Piacenza. Durante l’adolescenza si innamora della musica hip-hop e inizia a scrivere i suoi primi testi inediti. Da lì partono vari progetti con decine di singoli e video, passaggi radio e 100k visualizzazioni. Il primo disco autoprodotto “No Money One Problem” viene pubblicato nel 2011. Nel 2016 esce il secondo disco, dal titolo “Così in fretta“. Con l’avvento della trap, Andrea decide di dare spazio a quello specifico genere musicale. Nel 2017 esce “L’ultimo spettacolo”, singolo che ne anticipa altri prodotti da Prezbeat Mill Gates e mixati da Marco Zangirolami.