Anis: “Io e Anna abbiamo fatto diversi brani insieme”

Anis: "Io e Anna abbiamo fatto diversi brani insieme", ecco cosa ha dichiarato il rapper nel corso di un'intervista a Bellacanzone.

Anis, nome d’arte di Anis Mtir, è un artista rap, già conosciuto al pubblico amante del genere per l’amicizia fraterna che lo lega alla concittadina Anna, la giovanissima rapper attualmente in vetta a tutte le classifiche con il brano “Bando”.

I due infatti hanno collaborato in passato e cantato insieme in pubblico ed oggi Anna è molto vicina ad Anis che lancia sul mercato il brano “Holidays”.

Come nasce il brano Holidays?

Holidays non è esattamente il genere che ho sempre ascoltato e cantato ma ad un certo punto ho avvertito il desiderio di creare un pezzo che non avesse limiti dal punto di vista stililisco, che potesse arrivare a più persone possibili e così è nata Holidays. Il tempo ci darà se abbiamo avuto la giusta visione della produzione…

Stai lavorando ad un album vero e proprio?

Sì, certo! Abbiamo già diversi brani pronti. Alcuni da tempo. Non faccio musica da poco e passo molto tempo in studio. Scrivo e produco molto. Direi che mi piacerebbe raccogliere la mia musica in un album. Sarebbe la prima volta. E sarebbe bello! Con i miei produttori e la mia casa discografica stiamo già lavorando all’idea. Ma intanto, facciamo uscire Holidays….

Come nasce l’amicizia con Anna

Quando io ero ancora sedicenne e lei quattordicenne avevamo parecchie amicizie in comune a La Spezia e quindi sapevano l’un l’altro della passione per la musica rap. Un giorno aprii il live a TEDUA (ai tempi lei non faceva ancora musica), e una volta sceso dal palco Anna è venuta a presentarsi e a farmi i complimenti e da lì abbiamo iniziato a frequentarci. Un vero legame di amicizia e professionale è  avvenuto solo nel 2019 quando abbiamo iniziato a duettare. Abbiamo fatto diversi brani insieme!

Quanto sono importanti i social media per un artista al giorno d’oggi?

Al giorno d’oggi  sono fondamentali e meglio li usi più vieni notato. Diciamo chepresumibilmente  fanno il 50% di un artista completo, ma è chiaro che è fondamentale produrre buona musica, altrimenti sei solo uno che ha un seguito sui social.

Come vedi il futuro della musica dal vivo in Italia?

Mah, io credo che ci sarà sempre, magari cambierà nei modi di porsi ma è impensabile non avere musica dal vivo. Mi voglio immaginare anche collaborazioni dal vivo tra artisti, non necessariamente dello stesso genere musicale.. magari anche non coetanei. La musica è condivisione, prima di tutto, è un modo per stare insieme, per conoscersi e per conoscere musica nuova. Mi piacerebbe che la musica dal vivo fosse una cosa così. Condivisione sopra e sotto il palco.

Dove ti vedremo/ascolteremo nei prossimi mesi?

Lato web, il mio singolo HOLIDAYS sarà presente su tutte le piattaforme digitali; ovviamente il video girerà YouTube e nei canali musicali. Lato live con tutte le difficoltà provenienti dall’emergenza COVID-19, sinceramente ci sono ancora molte cose da capire, ma la mia manager ci sta lavorando molto, stiamo cercando di ottimizzare quanto si può, nei limiti delle norme al momento imposte. Ad ogni modo sui miei social, in particolare Tik Tok e Instagram canterò sempre, che è la cosa che mi viene meglio!! 🙂