Cecilia Quadrenni: “Nel mio nuovo disco renderò omaggio a Mango”

Cecilia Quadrenni: "Nel mio nuovo disco renderò omaggio a Mango", ecco cosa ha dichiarato l'artista in un'intervista a Bellacanzone.

Disponibile in rotazione radiofonica e in digitale “Verso Oriente” (Prosincro / distribuzione Artist First), il nuovo singolo della cantautrice toscana CECILIA QUADRENNI

Il singolo “Verso Oriente è composto e scritto da Cecilia Quadrenni, con la produzione artistica di Matteo Stocchino, registrato emixatoda Stefano Riccò.

Come nasce il brano Verso Oriente?

Verso Oriente nasce con il preciso intento di mettere in musica uno stato d’animo che mi tormentava, un sentimento che accomuna molte persone e che porta a combattere da sempre guidati da un antico rancore. Un brano per trovare la mia pace e collocarmi nel vero segmento dell’amore, dove tutto si placa e si assapora la resa come segno di vittoria su noi stessi.

Stai lavorando a nuovi brani? Vuoi anticiparci qualcosa?

Sto lavorando al mio primo album di inediti italiani che uscirà in autunno. Posso anticipare che oltre agli inediti omaggerò il mio artista preferito, Mango, con due suoi brani riarrangiati e da me reinterpretati.

Come hai vissuto questo periodo di quarantena dal punto di vista personale e lavorativo?

Ho lavorato ed intrapreso un percorso come autrice che inizia a dare i suoi frutti. Ho scoperto che posso scrivere anche per altri artisti e per me che sono gelosissima e possessiva dei miei brani e che ho sempre scritto per la mia vocalità, è stata una grande scoperta ed anche una sfida.

Come vedi il futuro della musica dal vivo?

Penso che tutto tornerà presto alla normalità, ma lo streaming sarà una strada parallela che andrà a braccetto con i concerti e gli eventi anche per i prossimi anni.

Dove ti vedremo/ascolteremo nei prossimi mesi?

Presto per dirlo…ancora tutto deve sbloccarsi . Forse il prossimo autunno con la mia band e nuovi singoli.

PH. Roberto Covi