Davidof: “Vi prometto che ci vedremo dal vivo appena possibile”

Davidof: "Vi prometto che ci vedremo dal vivo appena possibile", ecco cosa ha dichiarato l'artista a Bellacanzone.

Mercoledì 30 settembre è uscito “FIORI D’ESTATE”, il singolo del nuovo volto dell’indie pop italiano DAVIDOF.  

Dopo la pubblicazione dei singoli “Ragazza ’86”, “Amore Cardio”, “Milano” e “Molo74”, quest’ultimo in  collaborazione con il cantautore romano Scrima, inseriti in celebri playlist di SPOTIFY come “Scuola  Indie” e “New Music Friday”, DAVIDOF torna con “FIORI D’ESTATE”.  

“FIORI D’ESTATE” è una luminosa ballad indie, tra sonorità acustiche e delicate influenze synth pop anni ’80, che ispira positività, con un pizzico di malinconia. 

Vuoi parlarci del singolo “Fiori d’Estate”?

“Fiori d’Estate” è una canzone che parla di rinascita, rivalsa e dei giudizi che subiamo. Racconta di tutte quelle fasi difficili della vita che dobbiamo affrontare e superare per rinascere come fiori d’estate dopo un lungo inverno.

Come nasce il progetto Davidof?

L’idea nasce all’incirca due anni fa, quando ho conosciuto il mio attuale produttore Alberto Cari. Ci siamo trovati subito a nostro agio e da allora abbiamo iniziato a lavorare insieme al progetto.

Parlarci della tua collaborazione con Hokuto Empire

Hokuto Empire è la mia etichetta discografica, capitanata da Francesco Facchinetti. Una sera ero seduto sul divano e ho inviato i miei brani via mail ad Hokuto. Due giorni dopo ero a Milano da Francesco.

Stai scrivendo altri brani? Vuoi anticiparci qualcosa sulle sonorità e sulle tematiche che affronterai?

Sì, scrivo sempre. I temi che tratto dipendono molto dal periodo che sto vivendo. Non escludo, in un futuro non troppo lontano, l’uscita di un album con sonorità pop. 

Come vedi il futuro della musica dal vivo in Italia?

Al momento non sono molto positivo, di questo passo non so quando sarà possibile tornare ad esibirsi live.

Se vogliamo essere ottimisti direi in primavera, ma dipende molto dalla presenza o meno del vaccino in commercio. 

Dove ti vedremo/ascolteremo nei prossimi mesi?

Sicuramente potrete ascoltare la mia musica su tutte le piattaforme digitali e su YouTube. Inoltre vi prometto che ci vedremo dal vivo appena possibile.