Intervista a Elnegrito: “Sogno un feat con Lil Tjay”

Elnegrito classe 2005 giovane promessa della scena urban romana ci svela i suoi desideri e progetti. "Solo te" è il suo singolo d'esordio.

In occasione dell’uscita del suo primo singolo abbiamo incontrato Elnegrito. Giovane artista della scena urban che con “Solo te” ha avviato il suo percorso musicale. Del brano è disponibile anche il Lyrics video su YouTube. Qui la nostra intervista esclusiva dove Elnegrito si racconta senza filtri.

Com’è nato il tuo singolo “solo te”?

“Solo te” è nato di getto, d’istinto. Ho cominciato a scriverlo così… Sul beat ho messo su le parole ed è nata “solo te”. Non è un brano autobiografico, non è dedicato a nessuno in particolare.

In passato hai pubblicato anche dei freestyle… da dove prendi ispirazione per scrivere i brani e i freestyle?

Sì in passato ho pubblicato anche dei freestyle attraverso i miei canali social. Solitamente i miei freestyle nascono dagli incontri con i miei amici. Ogni volta che esco con loro faccio freestyle poi col passare del tempo ho cominciato a scrivere delle barre e dei brani miei. Prendo ispirazione da tutto ciò che mi circonda e dalla vita in generale.

Come ti sei avvicinato alla musica?

Mi sono avvicinato alla musica fin da quando ero piccolo poi in quarantena non avevo niente da fare allora ho pensato di scrivere una canzone. Dal primo lockdown è nata “elnegrito è tornato”, e da lì è cominciato tutto.

Hai mai pensato di partecipare ad un talent?

Si, mi piacerebbe un giorno partecipare ad un talent. Per il momento non ho mai provato, ma un giorno proverò. Fra tutti X-Factor è quello che mi piace di più, lo trovo più affine a me anche come tipologia di talent. Non ti nascondo che mi piace essere riconosciuto per strada dalla gente e un talent potrebbe essere una bella vetrina per la mia musica.

Quali sono gli artisti della scena italiana ed internazionale a cui fai riferimento?

Della scena italiana ascolto tutti, ma non ho un punto di riferimento in particolare. Per la scena internazionale sicuramente Lil Tjay, rapper americano.

Un artista con il quale ti piacerebbe collaborare?

Sognando in grande mi piacerebbe fare un feat con Lil Tjay. Lil Tjay mi piace il suo timbro di voce, come canta e soprattutto come rappa. Anche i temi affrontati nelle sue canzoni mi affascinano. Parla di tutto: dalla depressione, ai cuori spezzati a le avventure con le ragazze.

Stai lavorando a nuovi brani?

Al momento sto scrivendo tanto e vediamo di far uscire qualcosa prossimamente, ma non posso anticipare nulla.