Marte: “Non vediamo l’ora di tornare sul palco”

Marte: "Non vediamo l'ora di tornare sul palco", ecco cosa ha dichiarato la band in un'intervista esclusiva a Bellacanzone.

La band MARTE ha pubblicato il 5 giugno 2020 il videoclip di Vertigini, primo singolo estratto dall’album Atomi la cui uscita è prevista per il prossimo luglio.

MARTE è una band alternative rock originaria della città di Agrigento. Il progetto, che guarda a un sound rock anglosassone con influenze del pop e del rock alternativo italiano, mira ad avere un respiro fresco, moderno e internazionale.

Come nasce il brano “Vertigini”?

Il brano Vertigini fa parte di quel calderone di 40 brani circa scritti negli scorsi due anni da Massimiliano. Poi, insieme abbiamo selezionato quelli più adatti all’impronta che vogliamo dare all’album, e Vertigini è stato scelto anche come singolo, in quanto tra i piu radiofonici della lista.

Volete anticiparci qualcosa in merito al disco di prossima uscita?

Atomi contiene altri 8 inediti, oltre Vertigini e la cover Hallelujah. Sono dei brani prevalentemente pop, ma con frequenti inserti di rock elettronico. Sono un compromesso tra la volontà  di arrivare più facilmente al cuore del pubblico e il nostro gusto più intimo.

Com’è nata l’idea di avere Clizia Incorvaia nel vostro videoclip?

L’idea è nata dal forte legame tra Massimiliano e il fratello di Clizia. Poi lei stessa ha gradito molto sia il brano che la sceneggiatura e così ha deciso di onorarci della sua splendida presenza. Il video ad oggi vanta più di 120mila visualizzazioni sul suo instagram e 22mila nel nostro canale Youtube.

Come vedete il futuro della musica dal vivo in Italia?

Semplicemente ci auspichiamo che dopo questo lungo periodo senza concerti a causa del Covid, ci sia una grande fame di musica dal vivo in Italia. Non vediamo l’ora di poter tornare a esibirci anche noi con un tour a supporto di Atomi.

Dove vi vedremo nei prossimi mesi?

Oltre che su Youtube il nostro brano sta girando sempre più tra molte radio italiane. Inoltre stiamo lavorando per l’uscita di un nuovo singolo, con ovviamente il relativo videoclip. Faremo lo stesso anche dopo l’uscita dell’album per tutto il 2020, nell’attesa appunto di tornare a suonare dal vivo.