Bruno Caruso: il video ufficiale di “Con un brivido” – Anteprima

Bruno Caruso: il video ufficiale di "Con un brivido" - Anteprima esclusiva per Bellacanzone del videoclip diretto da Cristian Petrella e con protagonista l’attrice Roberta D’urbano. Questo brano anticipa l’uscita del disco di debutto del musicista, attualmente in fase di lavorazione.

Da venerdì 1 marzo sarà disponibile online “Con un brivido”, il video del nuovo singolo del cantautore romano Bruno Caruso, già disponibile in digital download, in streaming e in rotazione radiofonica. Il brano arriva dopo la pubblicazione del precedente singolo “Aria” e anticipa l’uscita del disco di debutto del musicista, attualmente in fase di lavorazione.

“Con un brivido parla di quella sensazione, quel brivido, che proviamo nei confronti di qualcuno o qualcosa – racconta Bruno Caruso – e che ci fa desiderare di non perdere il soggetto che ci provoca tale sentimento. Il brano può essere rivolto a una persona, a una passione, a un modo di vivere… I brividi sono quelle cose che nascono da situazioni e ce ne portano di nuove”.

“Con un brivido” è stato scritto e composto da Bruno Caruso, che ne ha curato anche la produzione insieme a 9 Produzioni. Hanno suonato: Bruno Caruso (voce), Alberto Croce (batteria), Simone Di Leo (basso) e Dario Benedetti (chitarre). Il video è opera del regista Cristian Petrella. La protagonista l’attrice Roberta D’urbano.

Biografia Bruno Caruso

Bruno Caruso nasce in Germania da genitori emigranti e cresce in Calabria. Si avvicina alla musica fin da bambino quando riceve in regalo una pianola elettrica. Inizia quindi a studiare prima pianoforte e successivamente chitarra. Adolescente sente l’esigenza di comporre la propria musica e decide di trasferirsi a Roma dove fonda la sua prima bond come frontman/vocalist: i Dukin Hash, con i quali si esibisce in diversi locali della capitale.

Successivamente forma un secondo gruppo, i 342, per proporre uno spettacolo diverso, fatto di cover di rock band italiane. Il pensiero fisso rimane la propria musica, esigenza che lo porta a concentrarsi esclusivamente sulle sue produzioni, la prima delle quali, “Aria”, viene pubblicata il 20 settembre 2018. Il, brano, primo estratto dall’imminente album di debutto previsto per il 2019, è accompagnato da un video ufficiale pubblicato online il 7 dicembre 2018. L’11 gennaio esce in radio il singolo “Con un brivido”.

Testo e video “Con un brivido”

In Un Mondo Distante Molte Domande
Rimangono In Piedi Con Me
Per Esempio Sapere Se Nel Tuo Mare
Faranno A Meno Di Te
E Qualcuno Ti Cerca E A Bocca Aperta
Il Mondo Ha Scoperto Di Noi
Fermarsi Un Momento Prima Che Il Vento
Riporti Le Foglie Quassù

Solamente Adesso Ci Sei
Nel Mio Piccolo Oceano
Non Vorresti Restare Ma Poi
Ti Trattengo Con Un Brivido

Nelle Storie Di Tanti Oro E Diamanti
E’ Il Legame Perfetto Che C’E’
Mentre Noi Come Siamo Cuore Lontano
Ma Che Vive Dentro Di Me
E Non Voglio Capire Se Può Finire
Il Mondo Senza Di Te
Ogni Attimo E’ Certo Lo Spazio Aperto
Ma Un Brivido E’ Quello Che Ho

Con Lo Guardo Capisco Chi Sei
Tu Mi Cerchi Senza Muoverti
Non Bisogna Parlare Tra Noi
Molte Volte Basta Un Brivido

Ho Bisogno Di Stare Con Te
Sei La Mia Energia Atomica
Con La Carica A Mille Che Hai
Sempre Accesa Senza Esplodere

Con Lo Guardo Capisco Chi Sei
Tu Mi Cerchi Senza Muoverti
Non Bisogna Parlare Tra Noi
Molte Volte Basta Un Brivido

Solamente Adesso Ci Sei
Nel Mio Piccolo Oceano
Non Vorresti Restare Ma Poi
Ti Trattengo Con Un Brivido