Dayma: dal papabile tormentone estivo all’amore per un figlio speciale – Video

Tu y Tu è il papabile tormentone estivo della giovane cantante e musicista italo-cubana Dayma. Si tratta di un brano pubblicato dalla label Melodramma L&P e realizzato con la produzione artistica di Massimo Telli e Luca Tomassini. Una canzone scritta in spagnolo dalla stessa artista insieme all’autore cubano Lester Garcia, cantato con voce sensuale e caliente al ritmo di un ritornello semplice e sinuoso che non smette mai di girare nella testa. Tu y Tu racconta una storia d’amore dall’umore cubano con luci e ombre, un caffè al mattino, una rima che bacia, una strada senza uscita, le farfalle nella pancia per un ritornello scioglilingua in spagnolo difficile da dimenticare.

Dayma è figlia d’arte, infatti il padre Julio Morejon è un direttore d’orchestra, mentre la mamma Mayda Gonzalez è una cantante, conosciuta per aver vinto nel suo Paese il Festival Todo El Mundo Canta. Dayma ha frequentato il Conservatorio locale studiando pianoforte, flauto traverso e canto mostrando fin da piccola talento per la musica. A dodici anni si è trasferita in Italia con la madre e ha proseguito i suoi studi musicali. A sedici anni ha registrato il primo disco prodotto dal cantautore Pino D’Angiò.

La musica di Dayma sta aiutando molto suo figlio Cristian di dieci anni. Il bambino è affetto da autismo, ma grazie all’arte, alla musica e ai suoi bellissimi e sorprendenti disegni, riesce a comunicare con le altre persone. Così Dayma attraverso una pagina Facebook e un canale Youtube, condivide gli obiettivi raggiunti attraverso la terapia familiare basata appunto su comunicazione e condivisione. Dayma è un’anima orgogliosamente latina con un singolo estivo dalla melodia travolgente, ma allo stesso tempo con una forza incredibile per affrontare con attività creative l’autismo del figlio. Riuscirà a conquistare il cuore di tutti gli italiani con la sua musica e la sua storia?