Fernando Alba: arriva sul mercato digitale l’NFT della Cover Art del singolo “L’odore dell’amore”

Fernando Alba: arriva sul mercato digitale l’NFT della Cover Art del singolo "L'odore dell'amore".

Arriva sul mercato digitale l’NFT della Cover Art della nuova canzone del cantautore Fernando Alba, dal titolo L’ODORE DELL’AMORE primo singolo in questo 2021, terzo estratto dal prossimo album in uscita. Questa Cover Art, realizzata personalmente è il primo NFT della carriera artistica di Fernando Alba. L’acquisto dell’NFT contiene un “contenuto esclusivo”, il file musicale del brano in HQ – L’odore dell’amore.wav, all’asta sul sito opensea.io/collection/Fernado-Alba-1/ link opera:  urly.it/3cjdj al prezzo 0.01 Ethereum (ETH). 

Chi è Fernando Alba

Fernando Alba è un cantautore e compositore di origini siciliane che inizia a scrivere canzoni, ad arrangiare e produrre verso la fine degli anni ’90. Un’infanzia fatta di scoperte legate alle nuove tecnologie musicali: Atari, Midi, Multitraccia, Campionatori e Batterie Elettroniche che lo avviano ad una carriera da producer. Dopo aver suonato, scritto e prodotto canzoni e musica per diversi artisti, collaborato con diverse etichette discografiche, pubblica il suo primo singolo da cantautore nel 2010 che porta il titolo La Bicicletta.

Con l’inaspettato successo di questo brano inizia una carriera fatta di piccoli passi, nel rispetto dell’arte e della professionalità che lo portano a fondare la sua Label Maqueta Records, con cui pubblica sia la sua musica che quella degli artisti da lui prodotti. Due album all’attivo come cantautore “La Chitarra Nuova” e “Nello Stesso Acido”, diversi singoli e numerose partecipazioni nel mondo delle colonne sonore. Negli anni si dedica anche alle collaborazioni con altri artisti italiani ed internazionali, sia come autore che come producer, curando per alcuni anche la direzione artistica e coinvolgendo nei suoi lavori molti fra i più apprezzati musicisti del panorama nazionale.

Alcune peculiarità di Fernando Alba sono la scrittura, regia e montaggio di videoclip musicali, format radio-televisivi, soggetti cinematografici. Nel 2020 pubblica i primi singoli del suo terzo Album in lavorazione: Pensiero Fisso, Abbiamo Contagiato il Mondo, e la sua versione italiana di Imagine di John Lennon ed in questo 2021 esce L’odore dell’amore. Nel prossimo Album ci saranno contenuti che abbracciano diversi temi, un percorso musicale e testuale senza tempo, senza costumi e leggi di mercato. Un invito a vedere il mondo con occhi diversi, ma anche a chiuderli per perdersi in sé stessi.