Nufaco presenta la card vuota a Expo Musika a Roma

Il modo di ascoltare e vendere la musica sta cambiando. È nato infatti il nuovo Supporto Discografico Multimediale e il suo nome è Nufaco. Nufaco sarà a Expo Musika, che si terrà a Roma domenica 20 ottobre 2019. Nufaco regalerà a tutti i presenti la Nufaco Card Vuota!

Arriva sul mercato la Nufaco card vuota. La Nufaco card è il nuovo supporto multimediale che si legge il telefonino. È dotato di due tecnologie di lettura, il vecchio QRCODE e la porta NFC. All’interno della card è possibile memorizzare un qualsiasi tipo di contenuto multimediale, ad esempio musica, video, libri, audiolibri, foto!

Senza scaricare app, o digitare indirizzi web, ma semplicemente avvicinando la Card al telefono, o aprendo la fotocamera, si aprirà automaticamente il browser del vostro telefono che mostrerà il contenuto al suo interno. Oltre il contenuto nella card è possibile effettuare vendita dei propri prodotti e monetizzare direttamente, nonché aggiungere i link delle nostre pagine social e web.

Nufaco, startup innovativa della Capitale, solo un anno fa Nufaco presentava il nuovo supporto discografico, che già migliaia di artisti utilizzano. Quest’anno, in occasione dell’Expo Musika, che si terrà a Roma domenica 20 ottobre 2019, Nufaco regalerà a tutti i presenti la Nufaco Card Vuota!

Ci sarà anche uno stand dedicato ad artisti, musicisti, case discografiche, manager e quant’altro, per chi volesse approfondire e conoscere di persona tutti i servizi della piattaforma nufaco.com.

Cos’è Nufaco?

Attraverso Nufaco infatti si possono vendere prodotti fisici come cd, vinili, merchandising o altro, fare anche crowdfunding per propri progetti futuri o associazioni. Una novità è quella di farsi Adottare come Artista, ovvero farsi sostenere dai propri fan come fossero piccoli mecenati, con un abbonamento mensile che possa aiutarli nella loro attività artistica.

Nufaco funziona in maniera semplice ed intuitiva: si carica un brano, un video o qualsiasi contenuto sulla propria landing page e si decide successivamente se stamparlo su card, tenerlo in privato o condividere il link sui social. Nufaco dà la possibilità di streaming di contenuti a pagamento. Si possono fare delle anteprime audio o video, che per essere ascoltate o visualizzate possono avere un prezzo, essere aperte ad una donazione o per i piccoli mecenati.

Nufaco sarà presto il nuovo modo di ascoltare e vendere la musica. Per iscriversi basta solo chiedere l’invito sul sito https://nufaco.com/ e verificare la mail.  Successivamente l’artista sarà ricontattato telefonicamente ed aiutato nella configurazione della propria landing page.

Nufaco non è solo per la musica o i videoclip, ma aprirà presto le sue porte a tutti i creatori di contenuti multimediali e sarà anche sul mercato come supporto vuoto, così da poter salvare qualsiasi contenuto e portarlo con sé su una card, oppure dare la card al proprio fan e successivamente uplodare il contenuto. La rivoluzione musicale è appena iniziata e il cambiamento si chiama Nufaco.