wLOG: “Sono pronto a suonare ovunque”

wLOG: "Sono pronto a suonare ovunque", ecco cosa ha dichiarato il cantautore in un'intervista a Bellacanzone.

Esce il 10 luglio (distribuzione Artist First) “Nisba”, il nuovo Ep di wLOG, cantautore, poeta e artista milanese che unisce nella sua musica elementi di elettronica e dell’it-pop di nuova generazione.

Il disco, che segue i precedenti singoli pubblicati nel 2020 dal titolo Un colpo solo, Indiani d’America Naftalina, riassume musicalmente il significato del termine milanese “nisba” che vuol dire “niente”: “niente ci può toccare, di niente ci importa, niente ci può fermare e niente forse rimane.” Queste sono per wLOG le quattro diverse fasi e versioni di “nisba” proposte nei quattro nuovi brani dell’Ep.

Come nasce il progetto wLOG

Ciao! Il progetto wLOG nasce quando mi è venuta in testa la prima canzone. Non ci sarebbe nulla se in questi anni non avessi lasciato fluire a mia costante ispirazione. Sinceramente non avevo intenzioni di pubblicare le mie cose. Mi hanno convinto. Oggi sono davvero molto felice. Ci sono tantissime persone meravigliose che mi supportano. Voglio ripagare la loro fiducia cercando di dare emozione. 

Vuoi parlarci dell’EP “Nisba”? 

Nisba è un EP che ha un concept semplice. La parole Nisba, che significa niente, è presente nel concept che racconta l’esperienza di questo periodo in quattro fasi e in quattro brani. Una prima fase dove niente ci può toccare. Un secondo momento di ipocondria e sofferenza dove niente ci importa . Poi arriva l’estate e niente ci può fermare. In fine un po’ di amaro in bocca rimane e niente forse sarà piu’ uguale. 

In questo periodo hai lavorato anche ad altri brani? 

Si sto scrivendo ad un disco che riprende anche tematiche usualmente trascurate dalla musica pop. Ho selezionato trenta tracce. Con calma decideremo come e quando pubblicare. In generale scrivo sempre. 

Come vedi il futuro della musica dal vivo? 

Spero bene. Io credo che ci setteremo. Troveremo il modo. Sarà diverso, ma ci sarà. 

Dove ti vedremo/ascolteremo nei prossimi mesi? 

Al momento ci sono due date di Festival che non posso ancora ufficializzare. Sono pronto a suonare ovunque. Abbiamo preparato un super set.