Noorè: "Matteo Alessandroni è stato professionale durante tutte le riprese", ecco cosa ha dichiarato in un'intervista a Bellacanzone.
Da martedì 15 settembre sarà in radio e disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “RESTA CON ME” (Star- M), il singolo d’esordio di NOORÈ, scritto a due mani con Alex Lazzarin.
Ciao Noorè, come e quando hai iniziato a fare musica?
Ciao a tutti, ho iniziato a fare musica sin da quando ero piccola. È stato grazie a mio padre musicista che mi ha infuso questo forte amore per la musica. Da lì non l’ho lasciata più andare.
Come nasce il tuo nome d’arte?
Il mio nome d’arte nasce semplicemente dall’unione delle lettere che compongono il mio nome, Eleonora.
“Resta con me” è il tuo nuovo singolo. Ci puoi raccontare come è nato questo brano?
Questo brano è nato in un momento in cui siamo stati coinvolti sia fisicamente che emotivamente. “Resta con Me” è un brano fresco, spensierato che descrive la storia d’amore di due persone che, anche se è destinata a durare poco, rimarrà sempre nel cuore della protagonista che saprà bene come la vita la può sorprendere sempre, che ci saranno altre situazioni in cui troverà un po’ di felicità e spensieratezza.
Il video di “RESTA CON ME vede la straordinaria partecipazione di MATTEO ALESSANDRONI, uno dei Super Boys del Grande Fratello Vip 2020. Come è nata la vostra collaborazione?
Ho avuto il piacere di collaborare con Matteo grazie al mio manager Mitch di radio 105. Matteo è un ragazzo socievole, abbiamo fatto subito amicizia ed è stato professionale durante tutte le riprese. Certo che non sono mancati momenti divertenti in cui ci siamo divertiti fra un tuffo e un altro.
Hai avuto modo di avvicinarti a molte culture musicali per i numerosi viaggi intrapresi negli Stati Uniti. Come hanno influito sulla tua formazione e sulla tua crescita artistica?
Ho avuto modo di crescere da tutti i punti di vista! Li hanno un modo di vivere totalmente diverso dal nostro. Per loro ogni giornata va vissuta con il sorriso sempre. Ricordo che quando camminavo per strada vedevo suonare e cantare un sacco di artisti e in ognuno di loro vedevo la passione, l’amore per la musica. Le persone questo lo percepiscono, si lasciano trasportare dal suono, dal ritmo. Ciò che voglio trasmettere anche io è questo; l’emozione che provo quando canto vorrei che le persone la sentissero.
Dove ti vedremo nei prossimi mesi?
Seguitemi per vedere dove sarò, nessuna anticipazione!
Ph. Mauro Regina