Olivia XX: "Ho pianto quando Fiorella Mannoia mi ha scelto per il duetto", video intervista alla cantautrice che ha partecipato all'ultimo album della Mannoia.
Delle splendide novità per la cantautrice laziale Olivia xx. È prevista per il 5 novembre, in tutti gli store e le piattaforme digitali l’uscita del suo nuovo singolo Leggera, che anticipa l’uscita del primo album già in lavorazione. Leggera, come molti dei brani della cantautrice, è un brano delicato, intimo e personale:
Leggera è prodotta da Vittorio Giannelli, compositore, producer e arrangiatore che ha collaborato con moltissimi artisti tra cui Valerio Scanu e Nek, ed è attivo nel campo delle colonne sonore cinematografiche.
Il brano sarà incluso nell’album della cantautrice, che uscirà probabilmente nella prima metà del 2021 e che comprenderà anche i due singoli già usciti, Non ho non so e Sottovoce, disponibili già su spotify e su tutti i digital store. Ma le notizie incredibili non finiscono qui.
Mentre Olivia era in studio per la registrazione del prossimo disco, una delle più grandi artiste del nostro panorama musicale si è accorta di lei. Si tratta di Fiorella Mannoia, che ospiterà Olivia xx nel suo prossimo disco “Padroni di niente” in uscita il 6 novembre duettando con lei sul brano Solo una figlia scritto da Olivia.
“Questa canzone fa parte del progetto della ?Canzone sospesa’, quindi sto dando spazio a giovani autori, dopo Antonio Carluccio, questa volta c’è Olivia XX. La canzone parla di due donne che hanno due destini diversi, ma sempre pieni di sofferenza. Una è una sposa bambina, mentre l’altra soffre per la violenza del padre. Olivia si è ispirata da un’immagine che aveva visto durante gli sbarchi: c’era una giovane mamma con un bambino in braccio e ha pensato che lei potesse essere una sposa bambina. La canzone non ha un lieto fine, anche se generalmente i miei brani hanno tutti un lieto fine. ?Non sempre nella vita si vince?, mi ha risposto lei e mi sono convinta che aveva ragione”, ha dichiarato la stessa Mannoia nel corso della conferenza stampa di presentazione del disco, come riporta Pink Blog.