È disponibile in digitale L’ASTRONUATA, il nuovo singolo del cantautore Raia, un mix sempre in evoluzione tra elettronica e pop che confluisce in un sound indie-pop unico, su etichetta Ourtime.
Il brano esplora l’universo interiore dell’artista con un tocco moderno che rimanda a diverse sfumature del pop. Una storia intima, la nostalgia, le occasioni mancate e la rinascita dove il tema centrale è la sincerità.
«Con questo brano ho voluto raccontare la voglia di allontanarmi da tutto e tornare all’innocenza dell’infanzia, quando bastava un sogno per sentirsi liberi. Oggi porto con me errori, nostalgie e battaglie, ma sento che posso ancora ripartire.
L’arrangiamento mescola sonorità pop a elementi elettronici leggeri, creando un’atmosfera che richiama la leggerezza e la fantasia di quando eravamo bambini: i castelli fatti con i cuscini, il righello e l’evidenziatore usati come strumenti di gioco, e quel senso di meraviglia che ci faceva sentire liberi come astronauti nello spazio».
Pasquale Raia, classe 1996, nasce a Scafati (SA). Inizia a studiare pianoforte e canto a 12 anni seguendo le orme della madre. Nel 2017 fonda la band tributo ai Coldplay Colorplay e si laurea in canto pop al Conservatorio di Salerno.
Dopo le prime esperienze live, nel 2022 apre due date del tour di Fabrizio Moro al Forum di Assago e al Palazzo dello Sport di Roma.
Nello stesso anno pubblica i singoli “Cerchio Perfetto” e “Cosa Siamo per Davvero”, seguiti nel 2023 da “Pezzo Poetico” e “Ora”.
Successivamente esce con “Solo per te” è una ballad pop dove l’amore e la protezione per la persona amata vengono messi in primo piano.