AARON ASTERIA in radio con Blood Sky: “Sogno una collaborazione con i Coma Cose” – INTERVISTA

AARON ASTERIA presenta il nuovo singolo 'Blood Sky' e poi racconta com'è nata la passione per la musica e quali sono i prossimi progetti musicali

Da venerdì 28 ottobre è disponibile in digital download e in rotazione radiofonica “Blood Sky” (Gotham Dischi/INgrooves), il brano del giovane cantautore svizzero AARON ASTERIA. Il brano racconta la genesi di un amore proibito tra due persone che si incontrano segretamente in una foresta al calar del sole. Al tramonto per la precisione, quando il cielo diventa rosso come il sangue. Due cuori che decidono di unirsi per sempre nel vincolo della magia attraverso un rituale, un legame indissolubile come è la forza che li lega. Un amore percepito dagli altri come vietato, clandestino e oscuro che vuole far riflettere su quanto ancora oggi sia complicato vivere senza costrizioni e pregiudizi la propria relazione. Una ballad sporcata di horror che rende questa strana ma meravigliosa combinazione del tutto naturale. Noi di Bellacanzone.it lo abbiamo incontrato, ecco cosa ci ha raccontato!

Intervista ad AARON ASTERIA

Grazie di essere qui, come stai?

Grazie a voi per l’invito, sono contento di essere qui.

Cominciamo dall’inizio, com’è nata la passione per la musica?

Fin da bambino, mi è sempre piaciuto far divertire la gente. Mi piaceva essere creativo, scrivere piccolo storie, soprattutto di paura. Un giorno ho provato la chitarra di mia madre, era in soffitta. Ho iniziato a scrivere qualche piccolo pezzo. Da lì ho capito che avrei voluto fare questo.

Hai dei modelli in particolare a cui ti ispiri?

La musica che ascoltavano i miei genitori mi ha influenzato. Sicuramente un nome che mi viene in mente è quello di Bruce Springsteen.

Quand’è che diventato un lavoro?

Due anni e mezzo fa, poco prima del Covid. Il lockdown? Mi è servito per scrivere di più anche se per un attimo ho pensato di aver fatto un errore. Poi, però, sono stato felice, ho fatto qualche live streaming.

Parlaci invece dell’esperienza del MyCoke Music Soundcheck?

Sì, era sempre durante il lockdown. Normalmente si fa un grande evento con il pubblico, in quell’occasione invece è stato tutto su Zoom. Io ero a casa e mi hanno detto che ho vinto. Sono stato molto contento, abbiamo fatto un piccolo party nel mio appartamento, vicino a Zurigo, dove sono nato.

Veniamo ad oggi, parlaci del nuovo singolo ‘Blood Sky’

Il brano parla di un amore proibito, magico. Spesso mi ispiro ai film horror, anche se magari poi si parla di una storia d’amore. Questo è un amore oscuro di due persone che si incontrano segretamente in una foresta e fanno un rituale d’amore al tramonto perché il tramonto è magico, il cielo diventa rosso, come il sangue.

Dopo questo singolo hai in mente di fare un album?

Al momento solo singoli.

Nei tuoi progetti futuri c’è un talent oppure non ti interessa?

Non sono sicuro, è sempre un po’ difficile. A me piace scrivere canzoni, invece a volte dopo un talent ti dicono che per un anno non puoi più scrivere tu. Insomma, puoi diventare popolare ma magari sei meno libero.

Arrivando alla conclusione, hai in mente alcune collaborazioni che ti piacerebbe fare?

Se potessi sognare… direi i Coma Cose, la voce di Francesca mi piace molto.

Il video completo dell’intervista sul nostro canale YouTube