Adduci: “Con alcuni amici cantautori stiamo pianificando un piccolo tour”

Adduci: "Con alcuni amici cantautori stiamo pianificando un piccolo tour", ecco cosa ha dichiarato in un'intervista a Bellacanzone.

È disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming “UNA RAGIONE PER ODIARTI” (Adesiva   Discografica / The Orchard), il secondo singolo del giovane cantautore ADDUCI, che anticipa l’album di inediti di prossima uscita.

Una Ragione per Odiarti”, composto dallo stesso Adduci e prodotto da Lele BattistaYuri Beretta e Paolo Iafelice, è un brano in cui il cantautore affronta l’incapacità di opporsi ai propri sentimenti, dibattendosi tra l’innamoramento e il cinismo che turba il suo stato d’animo.

La paura in oggetto aUna Ragione per Odiarti” è quella di colui che, per un principio ideologico, non vorrebbe farsi sopraffare dalle proprie emozioni e che rivela una piena coscienza della sofferenza che le relazioni umane sono il più delle volte destinate a generare. Fotografando una storia d’amore in più attimi, dalla sua nascita a un momento indefinito in cui il tempo sembra essere sfuggito al controllo del narratore, il protagonista mette a nudo le sue paure arrivando a desiderare di trovare una ragione per odiare, per aggrapparsi a qualcosa che possa salvarlo dall’abbandonarsi completamente all’altro, scoprendo tuttavia che non è così.

 Come nasce il brano Una ragione per odiarti?  

Come tutti i miei brani è nato un po’ per gioco, raccogliendo  una serie di suggestioni qua e là e utilizzandole al fine di  raccontare una storia. Il mio obiettivo era quello di non togliere  nulla all’amore e nulla alla paura. 

2. Cosa puoi anticiparci riguardo sonorità e tematiche del tuo  nuovo album?  

Sarà un album in parte vintage e in parte estremamente  contemporaneo. Il filo conduttore è il focus sul rapporto che  abbiamo con noi stessi prima ancora che con le persone che ci  circondano, nella vita di tutti i giorni. 

3. Con quali artisti del panorama musicale italiano ti piacerebbe  collaborare?  

Ce ne sono davvero moltissimi con cui avrei piacere di  collaborare! Oggi sto ascoltando gli Audio 2, che amo  moltissimo, quindi risponderò a questa domanda indicando  proprio loro! 

4. Come vedi il futuro della musica dal vivo in Italia?  

La musica dal vivo tornerà a essere ciò che è sempre stata, è  solo una questione di tempo. A volte anche sentire la  mancanza di qualcosa può essere utile a mettere a fuoco la  sua importanza. 

5. Dove ti vedremo nei prossimi mesi?  

Spero di tornare presto a suonare, con alcuni amici cantautori  stiamo pianificando un piccolo tour dello stivale.