Biagio Botti: “Sarò alle finali regionali di Sanremo Rock”

Biagio Botti: "Sarò alle finali regionali di Sanremo Rock", ecco cosa ha dichiarato l'artista in un'intervista a Bellacanzone.

È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “”, il nuovo singolo del cantautore BIAGIO BOTTI estratto dal suo ultimo album “STORIE, SOGNI E CONVERSIONI”.

” è un brano con il quale Biagio Botti prova a descrivere le difficoltà che spesso si incontrano quando ci si trova a vivere una relazione all’interno della quale convivono aspettative e progetti di vita differenti, che inevitabilmente portano ad incomprensioni ed egoismi. 

Storie, sogni e conversioni” è un album composto da dieci brani, ovvero una collezione di fotografie intime e veraci attraverso le quali il cantautore di Lecco ha voluto mettere a nudo se stesso, le proprie emozioni e i propri pensieri. Con testi e musiche scritte dallo stesso Biagio Botti, il disco è stato prodotto e arrangiato da Alessandro Arban e mixato e masterizzato da Brian Burgan

Questa la tracklist del disco: “Noi”, “L’anima di Sissi”, “Bye bye bye”, “Lì”, “Quel tremare”, “Lacrime e caffè”, “Piove sempre più”, “Deli” , “Amati Cate”  e “Sei Luce”.

Come nasce Lì?

Nasce semplicemente dall’esigenza di raccontare un disagio vissuto in un rapporto di coppia,dove gli obbiettivi non sono proprio gli stessi,e si arriva ad un bivio in cui si devono prendere delle decisioni importanti e chiaramente non indolore.

Storie, sogni e conversioni è il tuo nuovo album: qual è il filo conduttore?

Sono storie diverse ma unite dall’attitudine del cuore del compositore.

Come hai vissuto il periodo della quarantena dal punto di vista emotivo e lavorativo?

Emotivamente devo dire che contrariamente a molte altre volte l’ho vissuta con equilibrio anche grazie ad un informazione corretta e non terroristica. Lavorativamente ho scritto molte storie nuove e appuntato parecchie nuove idee da realizzare. E poi sto frequentando un corso per assistente socio assistenziale.

Come vedi il futuro della musica dal vivo in Italia?

Sappiamo bene che la mentalità culturale a livello lavorativo per gli artisti in Italia deve ancora crescere molto. Lamentarsi continuamente ad ogni modo credo non porti da nessuna parte. Perciò, avanti!

Dove ti vedremo nei prossimi mesi?

Ad agosto le finali regionali di Sanremo Rock e da settembre-ottobre inizierò a fare qualche live.