Edy presenta “Chi ha sparato al Presidente?”: la video intervista

Edy presenta “Chi ha sparato al Presidente?”: la video intervista per Bellacanzone.

Online su YouTube il video di “Chi ha sparato al Presidente?”, il singolo di EDY, che da il titolo all’EP uscito per Goodfellas.

Pierfrancesco Marinelli costruisce attorno al brano un video onirico e alienante, interamente girato nel quartiere del Pigneto, a Roma, all’alba. EDY e Snej abitano gli spazi, raccontando, attraverso sguardi ed espressioni, tutto quello che rimane addosso dopo una notte di trasgressione. Stanchezza, eccitazione, impudenza. Lo sguardo del registra dipinge e sottende, confezionando un mini-film estremamente autentico e vicino a ognuno di noi.

Intervista

“Chi ha sparato al Presidente?” è un mini-disco raffinato e personale, composto da tre cover, “Zeta Reticoli”, “Un giorno dopo l’altro” e “Tutta mia la città”, e dall’inedito “Chi ha sparato al Presidente?”, scritto da Matteo Scannicchio e Giorgio Maria Condemi.

Un concept EP che parla al cuore e alla testa, racconta con delicatezza quello che ci accade dentro quando perdiamo i nostri punti di riferimento. I pensieri sono lancette, le emozioni vestiti e i desideri quadri. Tutto ci sembra estraneo. Allora alterniamo momenti in cui sentiamo che la speranza è diventata un’abitudine ad altri in cui cerchiamo pace nel sonno. Ad altri, ancora, in cui faremmo qualsiasi cosa per riprenderci quanto abbiamo perso.

È qui che si inserisce la musica. Alcune canzoni hanno il potere di farci sentire di nuovo interi, vivi. “Ci sono canzoni che tornano ciclicamente a raccontarti chi sei, fino a far diventare la finestra un belvedere.”