Ellynora: “Vorrei partecipare a Sanremo Giovani” (Video)

Ellynora: "Vorrei partecipare a Sanremo Giovani" - Video intervista alla cantautrice realizzata da Bellacanzone a Shabby Bistrot di Roma.

Grazie a Shabby new Bistrot per l’ospitalità

Disponibile dal 23 giugno sulle piattaforme streaming e in digital download il nuovo singolo “NIÑA BLANCA” (distribuzione Artist First) di ELLYNORA, la cantautrice cosmopolita divisa tra l’Italia e l’America.

Nel brano si uniscono i due mondi che fanno parte della storia di ELLYNORA, quello dei suoni elettronici del presente e quello delle melodie e degli strumenti popolari del passato. NIÑA BLANCA” è un singoloautobiografico in bilico tra fantasia e cruda realtà, in cui l’artista racconta la leggenda, da lei ideata, della sirena del Porto di Santa Maria.

NIÑA BLANCA” è scritto da Eleonora Sorrentino Paravia (Ellynora), Luca D’Angelo, Matteo Soru, Alessia Labate e composto da Luca D’Angelo, Eleonora Sorrentino Paravia (Ellynora). Prodotto da Luca D’Angelo.

Chi è Ellynora?

Ellynora nasce a Roma il 28 agosto del 1994. Da sempre amante della musica, inizia a studiare canto all’età di 14 anni. A soli 19 anni lascia l’Italia per trasferirsi a New York dove approfondisce gli studi di canto, ballo e recitazione. Nel 2018 l’artista si trasferisce a Los Angeles dove prosegue il suo percorso musicale, registrando il singolo “Spendo” pubblicato il 5 novembre. Nello stesso mese Ellynora prende parte ad “Amici Casting” arrivando fino all’ultima puntata di assegnazione dei banchi su Canale 5. Dopo l’uscita dal programma televisivo prosegue il suo percorso artistico con la pubblicazione di “Stay”, una collaborazione con il DJ internazionale Mossel. 

L’8 marzo esce il singolo “Ciao Ciao Baby” in onore della Festa della Donna. Il debutto in lingua italiana avviene sul palco del Festival Show con il singolo “Zingara” che rappresenta uno “stato mentale”, un modo di vivere libero di chi “casa” chiama il mondo. È un brano che unisce il sound contemporaneo della musica elettronica/urban con quello dei suoni e delle melodie popolari originarie della terra della cantante. Ellynora è accompagnata sul palco del Festival Show dalla Dj Janelle per portare avanti l’ideale di coesione e supporto tra donne molto caro all’artista.  Il 7 settembre 2019 vince il Festival Show sul palco di Piazza Unità d’Italia a Trieste.

Nel 2020 Ellynora si classifica tra i quattro finalisti del concorso 1MNEXT grazie al quale ha la possibilità di presentare una versione acustica del brano “Zingara” su Rai3 durante il concerto del Primo Maggio 2020.  Ellynora è autrice dei suoi brani e produttrice dei videoclip ideati e diretti da lei stessa. Con l’hashtag #GirlsCanDoAnything, si fa portavoce d’importanti messaggi legati all’empowerment femminile.

PH. Adriana Tuesday