Fre: “Credo che su certi aspetti ‘Sott’acqua’sia il mio miglior singolo”

Fre: "Credo che su certi aspetti 'Sott'acqua'sia il mio miglior singolo", ecco cosa ha dichiarato l'artista in un'intervista a Bellacanzone.

Esce in radio e in digitale “SOTT’ACQUA” (Pasta e Flow Entertainment\ Warner Music), il nuovo singolo del rapper milanese FRE, autore di “INFLUENCER” e “GOMORRISTA”, con oltre un milione di visualizzazioni su Youtube e con più di un milione di streams su Spotify.

Scritto e prodotto da FRE presso il Wall of Sound Studio a Milano, SOTT’ACQUAè un brano che si rivolge a tutti coloro che si trovano ad affrontare delle difficoltà e che si sentono schiacciati da esse. Non bisogna mai darsi per vinti né gettare la spugna, soprattutto nei momenti difficili, quando non sembra esserci una via d’uscita. In “SOTT’ACQUA”, FRE ribadisce l’importanza di non arrendersi mai, di lottare per ciò in cui si crede senza farsi influenzare da ciò che ci circonda. Il brano è anche un chiaro riferimento alla difficile situazione socio-economica che il nostro paese sta attraversando, con l’esortazione a non smettere di sognare. 

Vuoi parlarci di Sott’acqua?

Credo che su certi aspetti sia il mio miglior singolo. È un pezzo semplice, un po’ malinconico che nasconde quel pizzico di positività, utile, nel far capire a chi ascolta la traccia, che è arrivato il momento di uscire fuori da quest’acqua. L’ho scritto prima del covid, anche se, si sentiva aria di cambiamento ed  è stato così. Il testo è un po’ autobiografico ma le persone che lo hanno ascoltato ci si sono ritrovate, questo perché siamo tutti sulla stessa barca. 

Ti aspettavi tutto questo successo sul web?

Non mi aspetto mai nulla, i numeri per me non sono tutto, so che non è facile e continuerà a non esserlo, ma sono contentissimo. Questa è una conseguenza del duro lavoro, il resto lo fanno gli ascoltatori e ne sono grato!

Stai lavorando ad altri brani? Vuoi anticiparci qualcosa su sonorità e tematiche?

Si sarà un anno produttivo. Sto spaziando molto, passeremo dalla Trap commerciale al Rap con testi più sociali e con qualche sfumatura di Pop. Uscirà una traccia internazionale che in realtà è già pronta, che si avvicina al Reggaeton ma con chitarre gitane, e sto lavorando su diverse tracce cui stiamo cercando di dare una direzione ed una identità ben precisa. 

Come vedi il futuro della musica dal vivo in Italia e nel resto del mondo?

Non si può escludere in nessun modo il live, è una delle cose più importanti sotto diversi aspetti. Credo si troverà una soluzione concreta non oltre estate 2021. Spero di non essere troppo positivo, ma se non inizieranno i concerti dal vivo, in qualunque paese sia del mondo, devono iniziare a dare delle spiegazioni più realistiche.

Dove ti vedremo/ascolteremo nei prossimi mesi?

Spero su qualche palco, ma restando con i piedi a terra, quello che posso consigliare ai lettori è di seguirmi su Instagram, YouTube, Spotify e Apple Music… sono i luoghi dove ci sono sempre!!