“Loco” di Lele Blade fa impazzire anche Belen Rodriguez: “È stata simpatica”

E' uscito il 21 giugno il nuovo lavoro discografico di Lele Blade intitolato "VICE CITY": solo 6 tracce ma che scrivono un nuovo capitolo nella storia della cultura Hip-Hop napoletana.

Durante l’ultima tappa del suo instore tour abbiamo incontrato a Roma Lele Blade, che ci ha parlato del suo ultimo progetto, in particolare dell’ultimo singolo uscito “Loco”, che pare abbia fatto impazzire anche la “neo” coppia del momento: Belen Rodriguez e Stefano De Martino, i quali hanno postato sui loro social più di un video in cui la cantano, sfrecciando nel centro di Milano.

Ecco la tracklist dell’album: Maserati, La Bamba (feat.  Vale Lambo), V Blu, Vice City (feat. Gemitaiz), Un Attimo (feat. Luchè), Loco.

È uscito da poco “Loco” e stai ripostando sul tuo profilo instagram i video dei tuoi fan mentre la cantano..
Non è la prima volta che faccio questo esperimento ma è la prima volta che mi riesce così bene, anche perché credo che sia un pezzo che arrivi in maniera molto naturale, veloce, è un brano estivo.

Anche Belen Rodriguez ha registrato il suo video..
Sì ho visto, mi sono svegliato con il telefono pienissimo di notifiche, messaggi…  è stata simpatica, mi ha fatto piacere.

Come è strutturato il tuo nuovo cd (“Vice City”)?
Ci ho lavorato in maniera molto semplice, avevo voglia di fare qualcosa di fresco e veloce e così sono nate le produzioni. Sono molto legato a “Maserati”, perché rappresenta un momento in cui ero abbastanza carico di emozioni, ero appena uscito da un periodo che mi aveva scosso, relativamente all’ambito lavorativo e musicale. Ed anche il pezzo con Luca (“Un attimo” ndr), perché credo che sia l’unica collaborazione di spessore.

Quella con Gemitaiz invece? (Vice City)
Avevo già un beat anni 80 ed ho pensato a lui, non lo so perchè. Il titolo dell’album si chiama proprio “Vice City” ma lo avevo scelto prima di questa collaborazione.

Che uso fai dei social? 
E’ da stupidi dire che non siano fondamentali per il nostro lavoro ai nostri tempi però ti posso dire che i social mi mettono ansia, a volte ho bisogno di spegnere il telefono e di staccare. I social diventano un qualcosa di non buono, nonostante appunto i riscontri, le persone che ti scrivono… però poi ti rendi conto che stai perennemente col telefono in mano a controllare le tue statistiche e non è una cosa bella

Un’ultima domanda: farai dei live a breve?
Certamente, avrò un’estate piena di dj set, a Napoli soprattutto.