Sara Wilma Milani: “Sono rimasta molto affascinata da Carmelo La Bionda”

Sara Wilma Milani: "Sono rimasta molto affascinata da Carmelo La Bionda", ecco cosa ha dichiarato l'artista a Bellacanzone.

Un evergreen del pop internazionale esce oggi in un’inedita versione chill-out: Sara Wilma Milani canta “There for me” con Carmelo La Bionda trasportando le emozioni del famoso brano dei Fratelli La Bionda in un’atmosfera sonora sperimentale, lounge, ricca di contaminazioni strumentali e culturali.  Dal sofisticato arrangiamento di Antonio Benetto e per la prima volta in duo con l’autore della hit del 1978 (su cui si sono cimentati straordinari interpreti in tutto il mondo) nasce il nuovo lavoro artistico della Milani, prodotto dall’etichetta SnV-Italia.

Vuoi parlarci del suo singolo There For Me?

L’idea di rivisitare “There for me”, e’ nata subito dopo il primo incontro con Carmelo La Bionda.Ci siamo conosciuti durante una cena organizzata dal mio Produttore Dario Mazzoli. A questa cena era presente anche Antonio Benetto, il mio arrangiatore, con il quale collaboro da tanti anni. E’ stato un incontro molto interessante e piacevole. Quella sera, ho provato un sano timore reverenziale verso un personaggio del suo calibro, ma Carmelo, nonostante la sua grandezza artistica, si è rivelata una persona molto umile e alla mano. Ha saputo mettermi a mio agio fin da subito, raccontandoci tutta la sua carriera e non solo.

Come nasce la collaborazione con Carmelo La Bionda?

Da qui nasce l’idea della collaborazione artistica. Sono rimasta molto affascinata da quest’uomo ed è per questo che ho deciso assieme ad Antonio di rivisitare, dando una veste totalmente nuova, uno dei brani più famosi dei fratelli La Bionda.Abbiamo percepito in lui la voglia e la predisposizione a sperimentare nuove sonorità e per noi e’ stata una sorta di sfida riarrangiare un suo brano.“There for me”:  dopo tante versioni classiche ecco la nostra versione chillout.Ho “trattato” questo brano come se fosse mio, cantandolo in maniera molto intimista e credo sia stato proprio questo ad aver colpito positivamente Carmelo.

Vuoi anticiparci qualcosa sull’album di prossima uscita, nello specifico tematiche e sonorità?

Carmelo mi ha proposto di ascoltare dei brani scritti da lui, che ha custodito nel cassetto per molto tempo attendendo “la giusta occasione”, quindi se tutto andrà bene e ci sarà lo stesso feeling tra di noi, il prossimo singolo potrebbe essere un altro brano firmato “La Bionda”, probabilmente meno chillout ma sicuramente con sonorità elettro-pop.

Come vedi il futuro della musica dal vivo in Italia?

Spero vivamente che questo brutto momento per la musica in Italia e non solo, possa diventare presto solo un ricordo, perché  chi vive e sente la musica come la sento io, ha bisogno di ritornare al più presto sul palco, per ricominciare a sentirsi vivo e le persone hanno bisogno di ascoltare musica, soprattutto dal vivo, per provare emozioni.

Dove ti vedremo nei prossimi mesi?

I prossimi mesi, come ben sapete sono un’incognita per tutti, ma nonostante questo cerco di non abbattermi, di pensare positivo e di continuare a fare musica sempre, scrivendo brani nuovi, collaborando con i musicisti, cercando di arrivare comunque alle persone attraverso i mezzi tecnologici a nostra disposizione che, per fortuna, ci aiutano in qualche modo, ad accorciare le distanze.