Tia: “Destino è il mio biglietto da visita”

Tia: "Destino è il mio biglietto da visita", ecco cosa ha dichiarato l'artista in un'intervista esclusiva per Bellacanzone.

È disponibile da venerdì 18 dicembre, DESTINO (Dogozilla Empire/Sony Music Italy), il primo progetto discografico di TIA, prodotto da Ryanairz sotto la direzione artistica di Don Joe. L’album è stato anticipato dai singoli “Rocky”, pubblicato il 20 novembre, e “Romantici”, fuori dal 04 dicembre. 

Vuoi parlarci di Destino?

“Destino” significa moltissimo per me, sia come progetto discografico che come concetto. L’idea di destino, infatti, è sempre stata molto importante nella mia vita. L’album è un po’ il mio biglietto da visita, il mio primo lavoro con Sony. Contiene 10 tracce, 9 prodotte da Ryanairz e 1 da Foreigner. Rappresenta molto per me, con questo disco ho voluto trasmettere la mia versatilità. 

Come nasce la collaborazione con Don Joe?

La collaborazione con Don Joe nasce un bel po’ di tempo fa, avevo 13 anni. Grazie a un’amicizia in comune mi sono trovato a parlare con lui e insieme al team di Dogozilla Empire abbiamo intrapreso un percorso incredibile. Per me è stato bellissimo lavorare con una persona del suo calibro, che stimo tantissimo sia a livello umano che professionale. Spero che questa collaborazione continui ancora per molto. 

Vuoi parlarci invece del tuo sodalizio con Dogozilla Empire?

Ho cominciato a lavorare con Dogozilla Empire tre anni e mezzo fa, sicuramente ormai è diventata una famiglia per me. È un ambiente stimolante, dove si lavora bene e dove si sta cercando di creare un bel progetto intorno a me. Il team mi sta aiutando davvero un sacco e ne sono grato.  

Come vedi il futuro della musica dal vivo in Italia?

Sicuramente spero che si possa ricominciare il prima possibile a esibirsi dal vivo, che ci si possa per lo meno avvicinare alla situazione che c’era prima della pandemia, anche se so che è difficile e richiede tempo. Penso che per chi fa questo mestiere sia molto importante portare la propria musica al di fuori dello studio e comunicarla guardando negli occhi le persone. Spero che da questo punto di vista il 2021 sia un anno migliore.

Dove ti vedremo/ascolteremo nei prossimi mesi?

Sono sempre al lavoro! Siamo usciti da meno di un mese ma continuo a produrre musica e non voglio fermarmi. Ora non rimane che sedersi attorno a un tavolo e pianificare le prossime mosse, di fare tutto al momento giusto e di sfruttare tutto quello che ho a disposizione. La musica, la voglia di fare e, soprattutto, di spaccare ci sono!