Ylenia Lucisano: “Un disco in cui trovare la propria dimensione” – Video

Ylenia Lucisano: "Un disco in cui trovare la propria dimensione" - Video intervista all'artista dopo l'esibizione al Concerto del Primo Maggio a Roma. Ylenia Lucisano ha presentato il singolo "Non mi pento", che anticipa il nuovo album di inediti "Punta da un chiodo in un campo di papaveri", in uscita nei negozi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming.

Ylenia Lucisano si è esibita sul palco del Concerto del Primo Maggio 2019, che si è svolto come ogni anno in Piazza San Giovanni in Laterano a Roma, in qualità di artista premiata da Doc Live. Grazie alla partnership tra Doc Servizi, la più grande rete di professionisti dello spettacolo, e Primo Maggio di Roma, l’artista calabrese potrà usufruire di un anno di consulenza amministrativa, manageriale, promozionale e di sviluppo dell’attività discografica professionale.

Sul palco del Concertone insieme a lei Pasquale “Paz” Defina e Renato Caruso alla chitarra, Marco Ferrara al basso, Roberto Romano ai fiati e Andrè Michel Arraiz Rivas alla batteria.

Ylenia Lucisano ha presentato il singolo “Non mi pento“, che anticipa il nuovo album di inediti “Punta da un chiodo in un campo di papaveri“, in uscita nei negozi, in digital download e su tutte le piattaforme streaming da venerdì 10 maggio. Il videoclip del brano è stato girato da Alessandro Murdaca, giovanissimo regista amato dalla nuova scena musicale italiana che ha collaborato, tra gli altri, con Ghali, Sfera Ebbasta e Tedua.

Com’è andata l’esibizione?
Io mi sono divertita e credo di aver trasmesso questa mia energia, questo mio divertimento al pubblico. È stato uno scambio di energia fortissimo.

Cosa pensi del Concerto del Primo Maggio?
Mi ero esibita qualche anno fa con un brano del mio primo disco, sono stata sotto al palco da spettatrice, tutti gli anni venivo qui a divertirmi. Ovviamente essere qua, potermi esibire, poter cantare è un’opportunità molto importante.

Chi aspetti di vedere della line up?
Un po’ tutti, poi alla fine stando nel backstage non riesco a seguire nulla, ma andrò a rivedere tutto perché il cast è fichissimo.

Nei prossimi giorni uscirà il tuo album…
Il 10 maggio sarà possibile acquistarlo nei negozi e in streaming. È un disco da ascoltare e non da descrivere. È bello che ognuno possa trovare la sua dimensione, la sua meraviglia nell’ascolto.

Dopo il Primo Maggio dove ti vedremo?
Durante l’estate faremo date promozionali, in particolare il 12 giugno ci sarà lo showcase di presentazione alla Mondadori di Piazza del Duomo a Milano.

PH. Daniele Barraco