Braschi al Premio Nuovo IMAIE al Festival della Parola di Chiavari giovedì 30 maggio 2019: ecco tutte le informazioni sulla partecipazione. Manca davvero poco alla pubblicazione di nuova musica dopo la partecipazione tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo e un’interessante serie di concerti in tutta Italia.
Ci sarà anche Braschi nel cast della nuova edizione del Festival della Parola di Chiavari, uno dei più importanti eventi culturali di tutta la Liguria. Giovedì 30 maggio 2019 alle ore 18.30 in Piazza Fenice, si esibirà in un set minimale, chitarra acustica e pad dove canterà le canzoni dell’ultimo disco Trasparente, qualche cover e un paio di inediti.
Perché manca davvero poco alla pubblicazione di nuova musica dopo la partecipazione tra le Nuove Proposte al Festival di Sanremo e un’interessante serie di concerti in tutto il Bel Paese tra cui il prestigioso palco del concertone del Primo Maggio a Roma, su cui è salito per ben due anni di seguito.
Il cantautore romagnolo, che è stato scelto dal Premio Bindi Nuovo IMAIE per rappresentare l’importante manifestazione dedicata alla canzone d’autore che negli anni ha valorizzato numerosi talenti, tornerà in Liguria il 18 luglio a Laigueglia per la rassegna di Musica d’Autore Queste Piazze Davanti al Mare e il 3 agosto a Sanremo per Rock in the Casbah.
Continua l’esperienza dal vivo grazie ai fondi del Bando Nuovo IMAIE, un percorso live tra club e festival prodotto da Coop CMC/Nidodiragno produzioni, che farà conoscere le canzoni e la poetica di Braschi a un vasto pubblico in alcuni tra i migliori contesti musicali e culturali. Le altre date:
- OFF TOPIC – 30 gennaio Torino
- PARABIAGO D’AUTORE – 17 marzo Parabiago (Mi)
- FESTIVAL DELLA PAROLA – 30 maggio Chiavari (GE)
- QUESTE PIAZZE DAVANTI AL MARE – 18 luglio Laigueglia (SV)
- ROCK IN THE CASBAH – 3 agosto Sanremo (IM)
Braschi è un giovane cantautore che nel maggio 2014 esce con “Richmond”, il suo primo EP composto da 4 tracce registrate a Richmond in Virginia. Nel progetto sono presenti collaborazioni importanti con musicisti del calibro di Joey Burns e Jacob Valenzuela, membri del gruppo Calexico che si sono scoperti fan di Braschi dopo averne ascoltato i provini attraverso JD Foster, produttore responsabile del suono della band statunitense che ha lavorato anche con Vinicio Capossela e Marc Ribot.
Nel 2016 arriva in finale alla XXVII Edizione del Musicultura Festival, con la canzone “Acqua e neve”. Tra gli otto finalisti di Area Sanremo 2016, Braschi ottiene l’accesso diretto alla sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo e partecipa con la canzone “Nel mare ci sono i coccodrilli” nella categoria Nuove Proposte.
Nel 2017 esce il disco “Trasparente” per iMean Music & Management e distribuito da Artist First seguito dai singoli “Nel mare ci sono i coccodrilli” e “Acqua e neve”. È attualmente impegnato nella scrittura e realizzazione del nuovo progetto discografico.