Fuori “Cuore a mille”, il nuovo singolo di Monteiro

Fuori "Cuore a mille", il nuovo singolo di Monteiro in uscita venerdì 11 settembre 2020.

Esce venerdì 11 settembre Cuore a Mille (Musica Esplosiva), il nuovo singolo di MONTEIRO. Dopo l’esordio del singolo Tulipani uscito a maggio(scritto con Saverio Grandi), Monteirotorna con un nuovo brano dal sound totalmente differente e con una produzione e sonorità che puntano ad arrangiamenti inusuali. Se nel precedente singolo l’autore si prendeva gioco di sé, in Cuore a Mille invece le cose si fanno serie. Il brano parla dell’esplosione di un amore che può essere imprevedibile ma può anche cambiarti la vita. Al tempo stesso però può renderti geloso e farti soffrire.

“Cuore a mille -spiega Monteiro è come il venerdì sera, esci e non sai mai cosa può succedere. Puoi innamorarti o puoi tornare a casa e stare peggio di prima. L’importante è vivere ed esserne consapevoli.”

La canzone è accompagnata dal videoclip diretto da Omar Migani. Il brano anticipa l’uscita di un EP.

MONTEIRO (all’anagrafe Manuel Monteiro Mancini) è un giovane cantautore riccionese nato da padre brasiliano e madre romagnola. Classe ’90, si avvicina alla musica molto presto, lui stesso si auto-definisce “polistrimpellatore” e cresce musicalmente attingendo sia dalle contemporanee sonorità estere sia dalla bellezza del panorama musicale italiano.