Gianluca De Rubertis + Edy + Santamarya – Live @Largo Playa

Mercoledì 21 luglio sul palco del Largo Venue triplo appuntamento con la musica dal vivo: dalle 22.00, nel giardino del noto club romano, si esibiranno i Santamarya, pluripremiata band della Tuscia, EDY, cantautore elegante e raffinato, votato al pop d’autore, e Gianluca De Rubertis, cantautore pugliese trapiantato a Milano, che presenterà dal vivo il suo ultimo lavoro, “La Violenza della Luce”.
Management Russo & I Love Radio Largo
Presentano:
Gianluca De Rubertis + Edy + Santamarya – Live @Largo Playa
Evento: https://www.facebook.com/events/194375579230871
MERCOLEDÌ 21 LUGLIO 2021Indirizzo: Via Biordo Michelotti, 2, 00176 Roma RMApertura porte ore 18,00
Dalle 18,30 selezioni musicali a cura di Federico Clemente
Dalle 22,00
LIVE:
Santamarya
EDY
Gianluca de Rubertis
Biglietto:
Intero 10€ (direttamente in cassa)
Ridotto In lista su bacheca FB 7€ ( se scrivi nell’evento FB indicando il numero di partecipanti)

È possibile cenare in loco. Per prenotazioni, whatsapp al 3714825761

GIANLUCA DE RUBERTIS
Gianluca De Rubertis nasce a Lecce nel 1976.
Nel 2001 fonda con la sorella Matilde, Riccardo Schirinzi e Giancarlo Belgiorno gli Studiodavoli, band unica in Italia per suono, stile e riferimenti.

Nel 2006 si trasferisce a Milano e con Alessandra Contini forma Il Genio. La scalata alla ribalta è rapidissima; nel 2007 la storica etichetta Cramps licenzia l’album omonimo che esce nel marzo del 2008, il singolo “Pop porno” diventa un vero e proprio fenomeno e Il Genio diventa uno dei gruppi rivelazione degli ultimi anni.
Terminato il lungo tour a supporto dell’uscita del disco, nel giugno 2010 esce il loro secondo album in studio “Vivere negli anni ?X”.

Nel frattempo Gianluca lavora al suo primo disco solista “Autoritratti con oggetti”, che uscirà a marzo 2012. In questo album De Rubertis mostra al pubblico il lato più personale e cantautorale di sé attraverso dodici tracce intense e densamente arrangiate. All’album collaborano, tra gli altri, Dellera, Rodrigo D’Erasmo ed Enrico Gabrielli. Le reazioni della critica sono eccellenti e il disco viene accolto con entusiasmo anche dal pubblico.
Nel fitto tour, che segue l’uscita del disco, De Rubertis propone un’idea di live elegante e pregno di significati testuali e musicali che si conclude con uno spettacolo teatrale che va in scena al Teatro Tertulliano di Milano.

A fine 2013 esce per EgoMusic il terzo album de Il Genio dal titolo “Una voce poco fa”, rilasciato solo in digitale, che contiene il cliccatissimo “Bar Cinesi”.
Contemporaneamente Gianluca collabora anche con Federico Fiumani e Mauro Ermanno Giovanardi, mentre con Leo Pari, Dario Ciffo e Lino Gitto, porta nei club una retrospettiva musicale su Lucio Battisti che riscuote un importante successo.

Nel maggio 2015 esce per Martelabel il suo secondo album da solista: “L’universo Elegante”. Anche questo album, che vede la collaborazione di Mauro Ermanno Giovanardi e Amanda Lear, riscuote un notevolissimo interesse da parte di pubblico e critica.
Nel 2016 De Rubertis è protagonista insieme a Roberto Dellera di un tour che diventerà poi un EP dal titolo “Dellera De Rubertis”, distribuito nel novembre 2017.
Nel 2019 Gianluca è impegnato nelle registrazioni del programma di Morgan “Cantautoradio” in veste di polistrumentista.
È del 2020 l’approdo alla Sony Music per cui esce l’album “La violenza della luce”, il terzo da solista.
Dal 28 Giugno 2021 è in tour in tutta Italia.

EDY
EDY (all’anagrafe Alessio Edy Grasso) è un compositore, autore, musicista e produttore. Nasce a Milano, ma cresce a Catania e sceglie Roma, come città d’adozione.

Inizia a suonare la chitarra e scrivere canzoni a 12 anni. Nel 1996 fonda i Jasminshock, con i quali scrive, suona e produce 2 album: “Passing Complexion” e “2mokeys Fighting for a Banana”, entrambi editi per Wallace Records. In 10 anni con i Jasminshock suona in più 500 live, condividendo il palco con Storm&Stress, Dirty Three, Karate, Bellini e altri.

Nel 2007 fonda gli UltraviXen, trio Avant-Punk. Fra il 2009 ed il 2014 la band pubblica 3 album “Avorio Erotic Movie”, “Il Riskio” ed “Il Riskio Remix”, tutti editi per Wallace Records e distribuiti in Europa, USA e Giappone. Anche in questo caso scrive, produce, suona e canta da lead vocal. Gli UltraviXen suonano nei più importanti live club italiani arrivando a partecipare al 1 Maggio di Taranto nel 2015, suonando davanti a più di 300.000 persone.

Il 17 novembre 2018 pubblica il primo disco da solista, “Variazioni”, per Goodfellas, con il nome EDY. L’album, che è scritto interamente da lui e prodotto artisticamente da Marco Fasolo (Jennifer Gentle), si compone di 12 canzoni “pop d’autore”. Considerato uno dei migliori esordi dell’anno, “Variazioni” è stato accolto molto positivamente dalla critica. I singoli “La Casa di Barbie” e “Immobile” vengono trasmessi da alcune delle più importanti radio italiane e i relativi videoclip ricevono vari premi. EDY presenta “Variazioni” con un lungo e fortunato tour nei club italiani e nei principali Festival estivi. Nell’autunno del 2019 esce il singolo e video “Come un Flash” cantato in coppia con Matilde Davoli, a cui segue un tour, tra il 2019 ed i primi mesi del 2020, con Matteo Scannicchio e Gianluca De Rubertis al piano. Nonostante le ultime date del tour siano state cancellate a causa dell’emergenza sanitaria legata al COVID19, EDY colleziona, dal suo esordio come solista, più di 70 concerti.

-

Attualmente sta lavorando al nuovo disco di inediti. Durante il lockdown, con il prezioso supporto artistico di Matteo Scannicchio e degli altri componenti della band (Tommaso Calamita, Sebastiano Forte e Carmelo Di Paola), realizza “Chi ha sparato al Presidente?”, un EP di 3 cover che rappresenta la colonna sonora del periodo di “riposo forzato”. A completare il mini-disco, il primo singolo inedito dopo “Variazioni”: “Chi ha sparato al Presidente?”, scritto per EDY da Matteo Scannicchio e Giorgio Maria Condemi, entrambi autori e musicisti, tra gli altri, per Motta, Marina Rei, Zero Assoluto.

SANTAMARYA
Artisti della Settimana per Discovered di MTV New Generation, vincitori del MEI Superstage come miglior band emergente del 2020 e finalisti di Primo Maggio Next, i Santamarya sono originari della Tuscia viterbese e da sempre parlano dei profumi della provincia, unendo i colori delle campagne laziali con suoni ricercati. I loro testi si nutrono della migliore tradizione cantautorale italiana e indossano suoni internazionali.

Hanno presentato il loro progetto a Radio1 Music Club, Radio1 Sport e Radio2 Esordi, e i singoli che hanno anticipato l’uscita di  “Nessuno ricorda niente” sono entrati in rotazione a Radio2Indie e molte radio fm su tutto il territorio nazionale.

Il 21 maggio è uscito “Nessuno ricorda niente”, l’EP d’esordio, che vede la produzione artistica di Giorgio Maria Condemi e la partecipazione di artisti come Cesare Petulicchio, Roberto Martinelli (Zucchero, Gino Paoli), Carmine Iuvone e Nadja Maurizi (Bottega Glitzer). Il mini-disco è stato registrato e mixato allo StraStudio di Roma da Giovanni Istroni e masterizzato al Synthesis Recording Studio da Andrea Corvo.

La regia di tutti i video, pubblicati in anteprima da Billboard, Fanpage, The Parallel Vision e Diregiovani, è di Valerio Desirò (The Pills, Maccio Capatonda), finalista a Cortinametraggio e al PIVI 2020 con i videoclip di “Fantasmi” e “Cooper” (in co-regia con Cristiano Pedrocco)