Minturno Musica Estate 2019: tutti gli ospiti della serata

Minturno Musica Estate 2019: tutti gli ospiti della serata. Tra gli ospiti confermati, Francesco Baccini, Drupi, Piero Cassano, 'storico' Matia Bazar, Luisa Corna. Un grande ritorno, quello di Donatella Rettore, di Bobby Solo e dei Los Locos. E non solo. Ecco tutti i protagonisti della quindicesima edizione della manifestazione.

Sabato 31 agosto 2019, alle ore 21.00, presso la Piazza Portanova di Minturno si terrà la quindicesima edizione di Minturno Musica Estate, manifestazione realizzata in occasione dei Festeggiamenti Patronali in onore di Maria SS delle Grazie, Patrocinato dal Comune di Minturno, dalla XVII Comunità Montana Lazio, dalla Proloco di Minturno, da Confcommercio Minturno-Scauri e dal Consiglio Regionale del Lazio, sostenuto dall’AFI, da RTG Telegolfo e organizzato da Starpoint Corporation con la Direzione Artistica e conduzione di Pasquale Mammaro affiancato sul palcoscenico da Giada Di Miceli di Radio Italia Anni 60.

L’emittente radiofonica, media partner, seguirà per la prima volta in diretta la serata. Le telecamere del Festival Italia in musica, con Paola Delli Colli, in onda su Lazio TV, Gold TV e Odeon TV accompagneranno la serata e il dietro le quinte.

Anche in questo appuntamento verrà assegnato il Premio AFI alla carriera (Associazione Fonografici Italiani), realizzato dal maestro orafo Michele Affidato, che per la scorsa stagione è stato conferito ad Orietta Berti e che in questa edizione verrà assegnato all’artista Ivana Spagna.

“Sono particolarmente felice di conferire il prestigioso Premio AFI alla Carriera ad Ivana Spagna – ha dichiarato Sergio Cerruti, presidente dell’AFI – per aver attraversato tempi e generi musicali diversi, sempre con passione e successo ed, in particolare, per il Suo contributo al mondo della italo-dance degli anni 80, mondo dal quale storicamente provengo anch’io da DJ-Produttore”.

Gli ospiti di Minturno Musica Estate 2019

Ma chi ci sarà sul palco? “Dopo quindici anni non è facile trovare artisti che non siano ancora venuti – ha detto Pasquale Mammaro, ideatore dell’evento – Questa edizione avrà dei ritorni importanti ma anche delle novità. Tra gli ospiti confermati, Francesco Baccini, Drupi, Piero Cassano, ‘storico’ Matia Bazar, Luisa Corna. Un grande ritorno, quello di Donatella Rettore, di Bobby Solo e dei Los Locos”.

Inoltre ci sarà Sarah Altobello, reduce dall’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, il cantautore Daniele Ronda, inoltre Davide De Marinis, Michele Pecora e Silvia Salemi direttamente dalla seconda edizione di “Ora o mai più”. Sul palco ci sarà l’Orchestra diretta dal Maestro Mimmo Sessa.

“Lo spirito da sottolineare – ha continuato Mammaro – è che questa festa nasce dal lavoro di un gruppo di amici, composto dal comitato dei festeggiamenti e da tutta la popolazione di Minturno. Mettiamo in campo sinergie, fondamentali per la realizzazione di questo evento; un impegno offerto da tutti a titolo gratuito dove niente è a scopo di lucro. Cominciato come un gioco, l’evento è diventato importante al punto che gli artisti fanno a gara per essere invitati”. L’ingresso è gratuito.

PH. Ufficio Stampa