Record per Ivan Costa, cantante italiano che ha conquistato il Sud America

Record per Ivan Costa, cantante italiano che ha conquistato il Sud America. Si tratta del primo italiano al mondo che è riuscito ad ottenere successo Oltroceano (negli Stati Uniti e in Sud America) reinterpretando in chiave latinoamericana la melodia italiana. Ivan passa dalla bachata al pop latino e urban.

Ivan Costa, dj e cantante veneziano, è il primo italiano al mondo che è riuscito ad ottenere successo Oltroceano (negli Stati Uniti e in Sud America) reinterpretando in chiave latinoamericana la melodia italiana. Ivan passa dalla bachata al pop latino e urban.

Con il suo ultimo EP “VEN MAMI”, a pochi mesi dalla pubblicazione, ha già ottenuto mezzo milione di ascolti sulle piattaforme streaming. Ma non solo, sommando i singoli precedenti il cantante supera i 4 milioni di ascolti.

Ivan Costa è amato anche dai curatori Spotify Americani e i suoi brani vengono inseriti a rotazione nelle playlist ufficiali: Onda Tropical (migliori uscite tropicali), Bachata Lovers (Top 50 mondiale Bachata), Bachata Rising (migliori uscite Bachata) in cui per due volte è stato in vetta con la foto di copertina della playlist dedicata, rappresentando in prima persona il genere a livello globale.

Inoltre su Spotify la canzone “Te amo y te amare” ha superato 1 milione di ascolti aggiudicandosi anche la TOP 50 del genere.

Chi è Ivan Costa?

Ivan Costa nasce in Italia e inizia la carriera come dj. Nel 2013 arriva in Repubblica Dominicana in cui conosce artisti e produttori locali e dove riesce a proporre la propria musica nei migliori festival e nei principali carnevali del paese.

Quando canta per caso “Tu sei l’unica donna per me” esplode il successo Oltreoceano. Da lì l’idea di proporre la bachata per rappresentare il romanticismo Italiano, essendo un genere romantico per eccellenza.

Con il suo secondo singolo “Te amo y te amare” ottiene grandi riscontri immettendosi anche nel mercato americano, superando milioni di stream e aprendosi le porte nel continente intero, conquistando radio e la Top 50 mondiale del genere, rappresentando il Bel Paese nella Dance Latina.

Da pochi mesi ha lanciato il suo ultimo disco dal titolo “Ven Mami” ottenendo, subito poco dopo la pubblicazione, l’Itunes Chart Statunitense e Messicana inserendosi tra i Big della musica Americana. L’Ep prende nome dal suo primo inedito lanciato in due versioni come il singolo “Dame Tu Amor ” in bachata e in versione Latin Pop / Urban per non dimenticare le sue origini e il mercato Europeo. Quali altri record raggiungerà?