Riky Anelli: “Non escludo un’altra collaborazione con Luca ‘Splash’ Guarneri”

Da venerdì 8 novembre è disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download "E ALLORA SIGLA!", brano che il cantautore bergamasco RIKY ANELLI ha prodotto come bonus track del libro "Sigla" di Luca Guarneri (Splash).

È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “E ALLORA SIGLA!”, brano che il cantautore bergamasco RIKY ANELLI ha prodotto  come bonus track del libro “Sigla” di Luca Guarneri (Splash). Il brano nasce su espressa volontà di Splash nel poter raccontare la trama del libro in musica, affidandosi all’amico e stimato artista per poter lanciare la sigla ufficiale. 

Vuoi parlarci del brano E allora sigla!?

Ciao a tutti e grazie. Leggendo il libro di Luca mi sono subito trovato ad immaginare quella che poi è diventata la stesura effettiva del brano. E’ una canzone pop-rock con un tocco di elettronica diversa dal folk che sono solito fare, ma mi è venuta così. Parla di chi il palcoscenico lo vive come scelta e come lavoro. Un lavoro bellissimo, non bisogna mai dimenticare che costa sacrificio ed impegno.

Come nasce la collaborazione con Luca Guarneri?

Ho conosciuto Luca collaborando in ambito sociale con l’Accademia della Follia di Cremona, siamo subito diventati amici anche se lui è molto più giovane di me. Sicuramente condividiamo la stessa passione per il lavoro e siamo tutti e due ragazzi che si impegnano a valorizzare l’arte senza che essa venga screditata ad opera di scelte troppo leggere.

Vuoi raccontarci qualche aneddoto di backstage del videoclip?

La sera prima ho avuto un concerto proprio a Cremona e proprio per l’Accademia della Follia, accompagnato dalla mia band The Good Samaritans, mi ero ovviamente dimenticato che ci sarebbe stato il video il giorno seguente, così mi hanno trovato un albergo al volo. Il concerto è stato un successone, Luca ha presentato e abbiamo finito abbastanza tardi. Ho avuto la convocazione sul set molto presto, è per questo motivo che nel video non ho una faccia particolarmente riposata.

Pensi ci sarà modo di collaborare ancora con Splash?

La prima cosa che m’interessa è la nostra amicizia e, visto che ci troviamo bene anche lavorativamente, non escludo una futura collaborazione.

Nei prossimi mesi dove ti vedremo?

Ho un’intensa attività live e in studio, sto lavorando finalmente al mio nuovo album che uscirà, spero, in primavera; essendo produttore ed arrangiatore a MPC Records, passo molto tempo ad occuparmi dei miei artisti, però mi sono imposto di ritagliare del tempo per me. Il modo migliore per restare aggiornati sulle mie attività è seguire le mie pagine di Instagram e Facebook. Grazie e a presto.