Ruben Soriquez: “On the train” è il nuovo singolo disponibile in radio e nei digital store

Arriva in radio e nei digital store “On the train”, il nuovo singolo di  Ruben Soriquez, scritto dallo stesso artista e prodotto da Franco Eco per l’etichetta Skené di Roma.

Il brano è il secondo singolo in lingua Inglese che farà parte dell’album che uscirà il 27 novembre e che conterrà 10 brani che spaziano dal pop al rock passando per l’RnB. I riferimenti musicali di Ruben sono diversi, ma per questo disco di esordio da solista troviamo soprattutto Pink Floyd, Coldplay, Peter Gabriel, Franco Battiato e David Bowie. Senza dimenticare melodie e arrangiamenti che richiamano rispettivamente i Beatles e i Dire Straits

Ruben Soriquez è un artista eclettico che spazia tra cinema, televisione e musica. Studente del DAMS di Bologna, dal 1990 suona e canta in diverse formazioni underground bolognesi tra cui gli Stranafonia ed i No Smoking con i quali pubblica album nel 1997 e 2003. Lascia la scena musicale nel 2005 per dedicarsi alla regia, alla recitazione ed alla produzione cine-televisiva

Studia alla New York Film Academy ed alla Scuola di teatro Colli e nel 2011 debutta alla regia con il documentario Sexocracy che tratta del rapporto tra Lele Mora e Silvio Berlusconi e delle relazioni tra sesso, potere e showbiz. Prima di trasferirsi in Oriente esce al cinema La Corona Spezzata (2014), un film sulla Sacra Corona Unita (con attori quali Andrea Roncato, Tony Sperandeo, Massimo Bonetti, Horst Janson) che segna l’inizio della sua collaborazione con il compositore Franco Eco.

Manila, nelle Filippine, fonda la società See Thru Pictures Inc. con la quale produce diversi lungometraggi che gli valgono molti premi internazionali come miglior attore protagonista, e tramite i quali si fa notare dai vari network nazionali. Nel 2016 raggiunge la popolarità nelle Filippine, in altri paesi del Sud Est Asiatico ed in Africa interpretando un ruolo iconico in prima serata per ben 90 episodi della soap opera di successo Dolce Amore, alla quale seguono ruoli importanti in altri successi internazionali quali The General’s Daughter e The Iron Heart. Del 2019 è il film di Hollywood che lo vede antagonista di Steven Seagal (General Commander) distribuito in tutto il mondo dalla Lionsgate. Nel 2020 riprende in braccio la chitarra e comincia a scrivere brani musicali. Nel 2022 inizia la lavorazione dell’album di cui On the train costituisce il terzo singolo.