Un Cuore siciliano batte forte in Australia. Appena uscito “Boundaries”, il nuovo singolo di Santino Salvadore

Un Cuore siciliano batte forte in Australia. Appena uscito “Boundaries”, il nuovo singolo di Santino Salvadore, Artista Pop/Rock in quel di Sydney.

“Boundaries”, è il singolo con cui si denota una forte maturità artistica e umana dell’Artista siculo. La voce, la grinta e l’espressione emotiva, gridano contro tutti i confini che l’uomo ha eretto nel mondo fisico e spirituale. Un accorato arrangiamento curato nei minimi dettagli con artisti di pregio australiani che lo hanno accompagnato in questo ultimo lavoro. Ci ha messo il cuore Santino, come di solito fa un buon siciliano e lo ha fatto anche graficamente riportando sulla copertina del brano un disegno che raffigura un cuore stilizzato e realizzato dalla sua compagna apposta per questo evento, cuore che da questo momento diventerà il logo, il simbolo di questo ragazzo partito dalla vecchia e cara Sicilia, alla volta del nuovo continente con la forza e la grinta di dover diffondere la sua musica in un paese dove sicuramente sarebbe stato apprezzato.

Santino Salvadore e i suoi The 24hrs To Wonderland , terranno un party di presentazione del nuovo lavoro discografico, sabato 28 maggio al Botany View Hotel, Newtown.

L’esplosivo singolo è stato registrato presso gli Hercules Street Studios, di proprietà di Harry Vanda (AC/DC, The Easybeats), secondo singolo del 2022 per Santino e la sua band.

Boundaries è stato registrato insieme al produttore di Sydney, Tim McArtney (Gang Of Youths, Hoodoo Gurus) ed è dal venerdì 20 maggio 2022 che il sinoglo si trova su tutte le piattaforme digitali.

Chi è Santino Salvadore

Santino Salvadore è un artista professionista dal 2015. Ha pubblicato 3 EP in studio e 4 singoli tra il Regno Unito e l’Australia. Cantautore con sede a Sydney, NSW, Australia, meglio conosciuto come un “intrattenitore fuori dagli schemi”, il quale si concentra sull’esecuzione della sua musica che abbraccia una vasta gamma di generi (Pop Rock, Indie Rock, Punk Soul). Impara da solo la chitarra, trascorrendo interminabili ore con il suo strumento nella sua stanza della terra di origine, la Sicilia. Il viaggio di Santino nella musica sboccia in Australia dove ha la possibilità unica di fiorire attraverso l’esposizione a culture diverse.
Nel 2012 Santino si trasferisce a Edimburgo, in Scozia. Qui trascorre alcuni anni imparando e perfezionando le sue capacità di cantautore, in particolare, in lingua inglese. Il suo EP di debutto, “Life, Music & Bread”, viene pubblicato nel Regno Unito nel 2015 e riceve ampi consensi durante il Fringe Festival del 2015. Nello stesso anno Santino effettua un altro drastico cambio di destinazione, questa volta a Sydney, in Australia. Nel 2016, Santino Salvadore forma la band “The 24hrs To Wonderland” che comprende gli artisti: Santino (cantante, cantautore, chitarra), Pier Mazzi (batteria) e Karl Mardon (basso). Nel 2017, pubblica il singolo “The Keyword is Money” esaurendo i biglietti allo “Spring Street Social Club” di Bondi, NSW. Contemporaneamente, con il suo nuovo compagno di musica, Archie Petrie (violinista), inizia un progetto in duo chiamato “Sanchie”. Qui, i due, hanno portato le loro esibizioni dal vivo all’ Edinburgh Fringe Festival sia nel 2017 che nel 2019. Nello stesso anno, mentre il suo lavoro musicale era ai massimi storici, Santino nota la mancanza di sostegno da parte dell’industria musicale e artistica all’interno dello spazio che occupava attualmente. Desideroso di una comunità più piena di sentimento e che credesse nell’espressione individuale. Spinto dal concetto di avere musicisti e artisti liberi di esibirsi per le strade dell’iconica e vibrante Bondi Beach, ha avviato un movimento artistico chiamato “Bondi Artist United” (BAU)Santino continua a fondere la musica con l’utilizzo di tutte le arti come veicolo per creare un cambiamento culturale positivo.